Mi chiamo Paolo Abozzi, in arte Magopaolo. Sono mago da quando ero bambino.
Durante le feste di compleanno stupivo i miei amichetti con giochi di prestigio e tante imitazioni. A 14 anni il mio papà Ilario, mi mandava l’estate in Inghilterra al college per studiare l’inglese. A Cambridge ho scoperto un negozio di giochi di prestigio: da quel momento la magia è diventata la passione e il lavoro di tutta la vita.
Tornato in Italia ho conosciuto il maestro di tutti i moderni prestigiatori italiani: Vittorio Arsenio. È stato l’ultimo mago di corte del re Faruk d’Egitto. Arsenio mi ha accolto come suo ultimo discepolo insegnandomi i segreti della vera Arte Magica.
Grazie alla passione per la magia la mia adolescenza è cambiata. Da ragazzo timido ed introverso sono diventato un giovane simpatico, solare e più sicuro di me.
Da allora non ho mai smesso di fare spettacoli. Oggi, a 54 anni, ho alle spalle 40 anni di esperienza artistica non solo nel campo della Magia ma anche in quello delle bolle di sapone.
Infatti nel 2012 sono stato finalista ad Italia’s Got Talent proprio con questa forma artistica. Da allora ho portato le mie amiche bolle di sapone in tante famose trasmissioni televisive: Amici, I fatti vostri, Real Time, Avanti un altro fino alla partecipazione nell’ultimo film di Ettore Scola “Che strano chiamarsi Federico”.
Teambuilding: Il metodo ShowCoaching™
Dagli anni ’90 sono uno studioso di comunicazione efficace e svolgo conferenze, formazione e Team Building nelle aziende. Su tale argomento ho scritto più di 20 libri pubblicati da L’Airone Editrice in Italia, Francia e Spagna. Unendo lo spettacolo alla formazione ho ideato il metodo ShowCoaching™ con il quale nei licei svolgo conferenze motivazionali per adolescenti.
Tante sono state le trasmissioni televisive alle quali ho partecipato:
Capo autore ad Odeon Tv
Canale 5 “Amici” di Maria De Filippi
“Italia’s Got Talent” 2013
Rai Due: “I fatti vostri”
Parte nel film “Che strano chiamarsi Federico” di Ettore Scola
Realtime “Hotel cercasi”
Canale 5 “Avanti un altro” con Paolo Bonolis
Rai 1 “I soliti ignoti”
TV2000 “Il mondo insieme”
Forse proprio grazie alla grande passione per la magia, all’esperienza e alla specializzazione nella comunicazione, ho da sempre un grande successo sia con il pubblico di bambini che con quello degli adulti.
Durante i baby party i bambini mi adorano perché sono io il primo a divertirsi con loro durante le feste!
Gli amici di Magopaolo
Scopri le feste per bambini e per ragazzi organizzate da Magopaolo cliccando QUI
Se invece vuoi conoscere i suoi spettacoli clicca QUI
Per i Team Building clicca QUI